I Campus UWS, presenti a Bari e Roma, sono sedi ufficiali della University of the West of Scotland su territorio italiano.
Tale riconoscimento permette un dialogo continuo e diretto con la sede centrale dell’Università scozzese.
I corsi UWS Music Italy, Bachelor of Arts (Level 6 eqf )e Master of Arts (Level 7 eqf), corrispondono rispettivamente al Diploma Accademico di primo livello (Livello 6 eqf) e al Diploma Accademico di secondo livello (Livello 7 eqf) italiani.
I percorsi di studio della UWS Music Italy sono professionalizzanti in quanto basati su sistemi didattici teorico-esperienziali, permettono agli studenti di comprendere le regole che è necessario conoscere per poter affrontare il mondo della musica con un occhio particolare all’innovazione che nell’ambito musicale è di quotidiana portata.
Lo studente entra in contatto con musicisti e professionisti della musica affermati a livello nazionale ed internazionale.
I percorsi di studio svolti in Italia sono paralleli a quelli dei campus scozzesi e pertanto ogni allievo può scegliere di studiare per parte dell’anno all’estero, senza per questo perdere lezioni ed esami.
L’esperienza di studio all’estero è uno dei momenti formativi di maggiore rilevanza per gli studenti, spinge l’allievo fuori dalla propria “comfort zone”, proponendo così allo stesso approcci alla musica ancora inesplorati.