The Blog Single

  • 15 Borse di studio

    bachelor Of Arts Borse di Studio

    Uws Music Italy mette a disposizione 15 borse di studio per studiare nei suoi campus in Italia.

    UWS Music Italy ha deciso di erogare 15 borse di studio sul territorio nazionale per l’A.A. 2019-2020.

    UWS – University of the West of Scotland – è una Università Scozzese che vanta diversi Campus in tutta Europa.

    Il metodo di studio anglosassone ha l’obbiettivo importante dell’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

    Ogni corso UWS svolto in Italia si svolge contemporaneamente ai campus scozzesi e londinesi. Pertanto ogni allievo può scegliere di studiare parte dell’anno all’estero senza perdere né lezioni, né ore di studio, né esami.

    In cosa consiste la borsa di studio?

    Le borse di studio si adattano a seconda del percorso universitario :

    • BACHELOR OF ARTS : frequenterai il primo anno del corso universitario gratuitamente (esclusa la tassa di iscrizione pari a £ 500). Le borse di studio erogate sono 10 (5 per il Campus di Roma e 5 per quello di Bari).
    • MASTER OF ARTS : otterrai uno sconto del 50 % sulla retta annuale del Master (tassa di iscrizione di 1500£ inclusa).  Le borse di studio erogate sono 5 (destinate al Campus di Bari)
    Qual è il termine ultimo per l’invio della candidatura?

    Le domande per partecipare al  suddetto bando vanno inoltrate al seguente indirizzo: info@uwsmusicitaly.com entro e non oltre il 30 maggio 2019.

     

    Cosa Studierai?

    Studierai tecnicamente il tuo strumento, (o nuove tecnologie musicali), all’interno di progetti e contesti appositamente creati per mettere alla prova le tue abilità.

    Dovrai confrontarti inoltre con tutti gli aspetti teorici e pratici che sono alla base di tutte le figure professionali del Music Business, dalle società di collecting al copiright ed il diritto d’autore;

    dalla scrittura accademica alla presentazione di un progetto.

    Tutti percorsi universitari UWS sono strutturati per farti vivere il tuo percorso didattico come un costante training per il proseguo della tua carriera professionale, proponendo scambi culturali, possibilità di esibizioni live e presentazioni di progetti a tutto tondo nel mondo dell’industria creativa.

    Quali obbiettivi raggiungerai?

    Grazie al titolo di Bachelor of Arts Commercial Music potrai non solo accedere al successivo step formativo del Master of Arts, ma raggiungerai un elevato livello artistico e professionale necessario per svolgere diverse professioni nel settore del Music Business/Industry.

    Potrai alla fine del tuo percorso di studi, orientarti verso la carriera del musicista (solista o in band), songwriter, imprenditore o manager nel settore dell’Industria Musicale, o ancora del turnista, tecnico presso studi di registrazione, concerti, programmi tv/radio, nonché docente in ambito musicale, A&R (Artist & Repertoire), representative o manager nel ramo artistico/discografico.

    Dopo il conseguimento del Master of Arts invece potrai intraprendere la carriera in diversi settori, tra i quali: recording e touring, songwriting e producing anche per conto di artisti terzi, sviluppo e managing in ambito Music Industry.

    Diventerai quindi un professionista dotato di un bagaglio culturale e creativo che ti permetterà anche di sbocciare in maniera autonoma in un vasto range di contesti professionali.

     

    In cosa consiste il test volto ad ottenere la borsa di studio?

    Essenzialmente nello svolgimento di:

    • una prova scritta focalizzata su tre argomenti: teoria e armonia, lingua Inglese (livello B2), storia della Musica.
    • una esibizione pratica valutata da una giuria d’eccellenza, composta da: Eric Buffat, Mario Guarini, Ciro Manna, Vittorio Giannelli, Antonio Boezio, Alceste Ayroldi.

     

    Candidati facilmente, lasciaci i tuoi recapiti e verrai ricontattato per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di erogazione della borsa di studio.

0 comment
Top